19 ottobre 2018

TUTORIAL CALENDARIO DELL'AVVENTO


TUTORIAL ADVENT CALENDAR
Ed eccomi qua con il mio calendario dell'avvento facile facile. 
Quando l'ho realizzato la prima volta è passato davvero tanto tempo, eppure è ancora il nostro compagno di dicembre in cucina.

Ho pensato di fare il tutorial dopo che un giorno di fine estate ho visto su Pinterest quante pinnate ha ricevuto . . . 
16 mila!! una cifrona direi. Ed in tanti, come vedete ,l'hanno anche riprodotto e la cosa mi fa molto piacere.
Poi ho notato che per tutto l'intero anno, quindi che sia Pasqua o ferragosto, il suo post nel blog è sempre al primo posto tra i più visualizzati. Così oggi, sempre con un pochino di anticipo così potete organizzarvi per bene con i materiali, vi mostro come realizzarlo in pochi minuti.
Io ho utilizzato solo materiali di recupero come sempre. Per il primo che avevo realizzato utilizzai il cartone della scatola dei pannolini di Filippo e ricoperta poi in un semplice foglio di carta incollato. per i particolari libero sfogo alla fantasia, cartoncini, stoffe e quant'altro.
Vediamo i materiali.
ADVENT CALENDAR TUTORIAL
 - Un cartoncino bianco, dev'essere robusto. Potete usare il cartone della pizza, io qua ho utilizzato i divisori che mettono nelle scatole di pigiami, maglie ecc.
- un cartoncino nero, verde e rosso;
- Forbici;
- Colla stick;
- Compasso o un piatto per disegnare il cerchio;
- Matita;
- Pennarello rosso, nero e arancione;
- Ferma campioni;
- Pennarello tipo uniposca per scrivere sopra al cartoncino nero;
Io poi ho utilizzato anche il cerchiometro per disegnare le bacche ma anche a mano libera, ovviamente va benone.
 Iniziamo disegnando il cerchio sul cartoncino della misura che preferiamo, lo ritagliamo e con la punta della matita facciamo un buchino esattamente al centro.
 Ora mettiamo il cartoncino nero sul cerchio per disegnare il cappellino prendendo la misura giusta del nostro pupazzo di neve. Ritagliamo la sagoma e mettiamola da parte.

 Tocca alle foglioline di agrifoglio. Sul cartoncino verde disegniamo le nostre sagomine e le ritagliamo. Disegniamo le bacche e le ritagliamo.
 Nel cappellino del primo pupazzo non l'avevo fatta ma qua ho voluto abbellirlo  con una strisciolina rossa, tagliata e incollata. Potete utilizzare qualsiasi colore e fantasia.
CALENDARIO DELL'AVVENTO TUTORIAL
 Incolliamo le nostre foglioline e le bacche in un angolino.
CALENDARIO DELL'AVVENTO TUTORIAL
 E rifiniamo i particolari con pennarello verde scuro e nero.
CALENDARIO DELL'AVVENTO TUTORIAL
 Ora possiamo scrivere con il pennarello o con tempera: "Aspettando il Natale".
CALENDARIO DELL'AVVENTO TUTORIAL
 Su un cartoncino disegniamo, coloriamo e ritagliamo la nostra carotina naso, alla quale faremo un piccolo buchino per inserire il ferma campioni.
CALENDARIO DELL'AVVENTO TUTORIAL
 E' il momento dei numerini. Appoggiamo il cappello sul pupazzo e segniamo con una tacchetta la misura dove lo incolleremo e da li procediamo con lo scrivere i numeri. Vi consiglio di scriverli prima a matita per prendere bene le misure dei numeri e delle distanze. Poi ripassate con i pennarelli.
Ora mettiamo il naso al suo posto con il ferma campioni e possiamo incollare il cappello e il nastrino per appenderlo.
CALENDARIO DELL'AVVENTO TUTORIAL
 Eccovi qua il mio facilissimo e simpatico calendario dell'avvento per i più piccoli . . . ma anche per noi che fa tanta simpatia!!!
Mi raccomando se lo fate mandatemi le fotografie o qua o nel link su pinterest!!! sono curiosa!
CALENDARIO DELL'AVVENTO TUTORIAL

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...