21 febbraio 2019

METTIAMO IN ORDINE LE LEGO

Quanto sono belle le lego da 1 a 100? io direi 200! quando ero piccola avevo un baule, un vero baule di quelli a forma di baule con tanto di chiusura con lucchetto e dentro era pieno zeppo di lego, tutte miste ovviamente perchè una volta non c'erano le spettacolari Lego City, Lego Friends etc etc. 
Erano dei miei cugini, passate a me una volta cresciuti e io ci stavo ore a giocarci, costruivo la casetta con tanto di giardino, giochi per i bimbi, persino l'orticello. 
Adesso ci sono le Lego City che sono spettacolari nella sua mini precisione dei particolari. I miei figli ne hanno parecchie, adorano giocarci, le abbiamo sistemate in un armadio così non si impolverano, dice Nicola, e le tirano fuori quando giocano, anche perchè lo spazio in camera è quello che è, se le avessi tutte fuori credo che non vedrei più il pavimento. 
Santa Lucia quest'anno ha portato la scatola di Lego Creative che è una scatola di lego miste con un piccolo kit per costruire qualcosa ma principalmente sono lego che liberano la fantasia e possono costruire quello che gli pare e come. Ma sono tante, di tanti colori e forme e si diventa davvero matti a cercare i pezzi. 
Inizialmente le avevo messe in una scatola di plastica di quelle di ikea, ma era sempre il caos, così un giorno mi sono messa io a giocare. Ho svuotato un cassetto sotto al letto dei bimbi e ho messo scatole e scatoline. Non ho comprato nulla, le scatole grandi me le sono fatte dare da un bar, le usano per vendere le caramelle sfuse poi le buttano, mentre le scatole piccole sono quelle dei cottonfioc. 
Con la nascita di Nicola ho imparato a riciclare davvero tutto e di queste scatoline ne svuotavo parecchie quando lui era piccolo, così pensai di iniziare a tenerle da parte, beh non vi dico quanto mi sono servite in tanti ambiti per riordinare. E questo sotto ne è l'ultimo esempio.
METTERE IN ORDINE LE LEGO

Ogni cosa al suo posto, si trova tutto subito, mmmh o quasi perchè qualche pezzo passeggia per i fatti suoi ogni tanto. Una sorte di riordino alla Marie Kondo (vi parlerò anche di questo metodo un giorno!). A loro piace e anche a me perchè faccio meno fatica a sistemare dato che già fanno da soli. Provate, le scatoline dei cottonfioc sono così utili!

2 commenti:

  1. Cara Sara, ricordo queste parole della mia nuora, quando il lego era sparso ovunque!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Gia, è proprio il pensiero comune delle mamme con i lego per casa! ahahahah, però sono troppo belle!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...