22 marzo 2019

CESTINO CON CARTA RICICLATA

Ed eccomi qua oggi a parlare di riciclo della carta. Quanti bellissimi oggetti di design si trovano in commercio fatti semplicemente di carta. Carta di riso per le lampade, mobili in cartoncino ondulato, ma ancor meglio sono gli oggetti fatti con la carta riciclata.

Si possono trovare, per esempio, cestini effetto vimini così belli che è quasi impossibile distinguere se sono di legno o carta. 

Realizzarli è semplice, solo ci vuole un pochino di pazienza perchè chiaramente bisogna realizzare una bella quantità di cannucce fatte con i vecchi depliant. Per farlo basta avere un ferro da maglia o comunque un bastoncino lungo e di diametro piccolo. Vecchi depliant che andremo ad arrotolare intorno al bastoncino e la fermiamo con la colla adatta alla carta. 

Non ho un tutorial perchè questo l'ha fatto la Ale ma potrei prepararne uno.
Il mio cestino è rimasto in versione color depliant per molto moltissimo tempo, mi piaceva così.
Qualche giorno fa invece ho preferito dargli un colore, veramente proprio colore non è, l'ho verniciato di bianco. Dopo aver passeggiato per anni in ogni stanza ha trovato nuovo spazio in lavanderia e dato che sta in un mobiletto realizzato con le cassette della frutta pitturate di bianco ho optato per quel colore. Rifinito poi da una farfallina in legno, ne ho via tante e qualcosa ci farò ancora.
Buon venerdì a tutti!!

2 commenti:

  1. Cara Sara, ma che bellissimi questi cestini, creati poi con vecchia carta, sei veramente brava, complimenti.
    Ciao e buona giornata con un sole da primavera, con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie, belli e super economici! anche qua oggi c'è un bellissimo sole con un arietta che sa proprio di primavera! buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...