19 giugno 2019

POMODORO PUPAZZO



 Qualche giorno fa, Filippo mi chiese di comprargli in edicola un giochino, non capendo che gioco fosse realizzò un bel disegno per spiegarmelo. Il disegno era troppo carino ma non avevo capito comunque fino a quando un urlo dal soggiorno del tipo: "Mamma corri! eccolo!" alla tele finalmente era passata la publicità.

 Era semplicemente una palla antistress, di quelle piene di sferette in gel, il tutto a forma di verdure. Era carina tutto sommato, ma la pericolosità, unita al prezzo mi han fatto uscire un secco No. Mi spiaceva perchè ci teneva molto ma a parere mio erano soldi buttati vista l'esperienza di altri gadget simili finiti tutti nel bidone.
Ma lui non ha mollato la presa, è tornato da me con il disegno dicendomi: "Me lo fai?".
Io, ancora proiettata a quella palla di gomma non capivo come avrei potuto realizzarlo ma lui impiegò un secondo a risolvermi il problema...:"Me lo cuci!".
Aaaah ok ora è tutto chiaro!
Quella mattina avevo preparato un borsone pieno di stoffe che non usavo da portare al suo ex asilo per farne dei lavoretti e guarda caso c'era proprio una stoffa rosso pomodoro perfetta, per fortuna non me l'ha chiesto il giorno dopo.
Quindi, stoffa rossa, panno lenci verde, bianco e nero, fili dei colori abbinati e morbidissima imbottitura. 
Ho realizzato un cerchio di stoffa rossa, ho fatto passare un filo da cucito rosso su tutta la circonferenza e tirando leggermente ho imbottito il pomodoro fino a stringere completamente il filo.
Poi ho cucito tutti i particolari.
pomodoro pupazzo cucito creativo
Dal disegno, come si vede, non ho realizzato i piedini, si sarebbe sbilanciato troppo e lui voleva che fosse in grado di stare in piedi da solo.
Gli è piaciuto così tanto che quello dell'edicola non gli interessava proprio più e anzi, è pronto con altra frutta e verdura!

2 commenti:

  1. Cara Sara, ma che brava che sei!!! bello veramente questo pomodoro rosso!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie, spero non mi chieda ancora la pannocchia :D !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...