27 marzo 2018

FESTA DEGLI AQUILONI

FESTA DEGLI AQUILONI AGRITURISMO A LONATO
 Ciao a tutti! avete passato bene il week end?
Noi abbiamo partecipato alla nostra prima "Festa degli aquiloni". Ne avevo già sentito parlare, ma non l'avevamo mai vista di persona. Così domenica presi dall'entusiasmo di far volare gli aquiloni, ci siamo messi in macchina e partiti in direzione...20 minuti da casa, proprio dietro l'angolo. Dove non ti aspetti una così incredibile distesa di verde.
Spazi meravigliosi ed immensi con agriturismi o cascinali incredibili, di quelli che dici, quasi quasi mollo tutto e vado a coltivare frutta e verdura, e a preparare marmellate a go go.
In questo agriturismo, per la precisione Agriturismo Eroma di Lonato in provincia di Brescia, ci siamo incamminati a vedere prima di tutto i cavalli, tanti bellissimi cavalli, tra cui due troppo simpatici, ti guardavano, si avvicinavo per farsi fare due carezze e dopo un bel selfie nel quale giustamente si mettevano bene in posa, giravano gli zoccoli e andavano per i fatti loro. Sembrava veramente si avvicinassero per fare una fotografia. 
FESTA DEGLI AQUILONI AGRITURISMO A LONATO
Ed ecco qua gli aquiloni. Il tempo non era dei migliori, c'era si il sole ma appena un nuvolone lo copriva piombava il freddo. I bambini sembravano letteralmente impazziti, tutto quello spazio immenso nel quale correre senza rischiare di calpestare qualche cacchina di cane. E poi la magia degli aquiloni. Non avevo mai provato a farne volare uno, o se l'ho fatto non è stato poi così entusiasmante dato che non me lo ricordo. 
Così armati di due aquiloni siamo andati in quella distesa di prato. Papino con Filippo aveva l'aquilone blu che vedete sulla sinistra e io con Nicola quello rosso, quello che nella foto è più in alto di tutti. 
FESTA DEGLI AQUILONI AGRITURISMO A LONATO
 Ho imparato decisamente in fretta direi, volava altissimo e lo fotografavo pure!
FESTA DEGLI AQUILONI AGRITURISMO A LONATO

FESTA DEGLI AQUILONI AGRITURISMO A LONATO
Dai anche Papino e Filippo se la sono cavata, ma si giustificavano dicendo che a loro l'han dato difettato.
FESTA DEGLI AQUILONI AGRITURISMO A LONATO
Il sole riscaldava, la brezza che ti faceva respirare quest'aria pura che per un attimo ti senti in un mondo parallelo lontano anni luce dal traffico e gas di scarico e il vociare dei bambini ridenti e felici che pilotati da papà "esperti" cercavano di tenere alto l'aquilone, io ero lì con il nostro, che andava alto, sempre di più, piccolo, rosso, leggero, ma così forte che sentivi il filo tirare, come se fosse animato.
FESTA DEGLI AQUILONI AGRITURISMO A LONATO
In quel momento mi è suonata immediatamente una canzone alla memoria:

Che gran gioia andar
là sulla terra e il mar,
e con l'aquilon poter volare.
La dove tutto è blu,
Su puoi salire tu,
più su con l'aquilon!
Mary Poppins! 

Che film! questi piccoli momenti bisogna viverseli tutti, goderli fino in fondo e sopratutto far di tutto per avere questi momenti, perchè la vita è troppo bella per non viverla appieno!!
FESTA DEGLI AQUILONI AGRITURISMO A LONATO
Ed ecco il mio, nostro, aquilone rosso, alto, "là dove tutto è blu".
FESTA DEGLI AQUILONI LONATO

FESTA DEGLI AQUILONI LONATO
E anche se non siamo sempre riusciti ad ottenere il nostro risultato di farlo volare, l'importante è stato provarci e divertirsi tanto a farlo, perchè il bello del gioco è proprio quello, comunque vada divertirsi!!!

2 commenti:

  1. Cara Sara, questo tuo post mi a portato nei ricordi di un tempo, quando si cercava di costruirsi i aquiloni, è stato bello.
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio, e provo a sorridere:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Vero?! quei giochi per i quali si è perso un po' lo spirito e la voglia purtroppo. A me piacciono tanto invece!
    Un abbraccio anche a te e...coraggio!!! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...