29 marzo 2018

PULIZIE SUPER VELOCI CON SWIFFER

Buon primo giorno di vacanze di Pasqua a tutti i bimbi. 
Oggi inizia una settimana di lavoretti da inventare e pulizie da fare. Eh si perchè qua, quando io faccio i mestieri devo dare dei compitini anche ai miei due maschietti. C'è l'addetto ai vetri, e quello alle polveri. 
Da quando ho scoperto di essere allergica alla formaldeide ho dovuto rivedere parecchio le mie abitudini di pulizie settimanali eliminando determinati detergenti . E' vero che è bandita da gennaio dello scorso anno, ma è un agente così infido che si nasconde comunque in molti troppi detergenti. Per meglio precisare, componenti chimici che derivano dalla formaldeide ma hanno altri nomi, una volta a contatto con l'acqua o con l'aria (come i deodoranti per ambienti) si trasformano in formaldeide. Così, via! eliminato buona parte di molti detergenti ad uso quotidiano.
E in aiuto, in grande aiuto direi, c'è il famoso piumino acchiappapolvere. proprio il piumino Swiffer. E' tanto utile credetemi. 
Ancora tante donne non lo utilizzano ma ve lo consiglio, una passatina rapida, ma davvero rapida con quello in tutta casa e nelle pulizie delle settimana impiegherete la metà del tempo. Poi è così delicato che potete utilizzarlo davvero ovunque.
 Io ho anche il fratello maggiore per andare a pulire i punti più alti, sopratutto le pale del ventilatore a soffitto della camera. E c'è da dire che è un oggetto talmente utile e pratico che i miei bambini l'hanno sempre utilizzato sin da piccoli aiutandomi nelle pulizie di casa. Regola numero uno: togliere di mezzo tutti gli oggetti a "rischio" e loro arrivano con la loro energia da katerpillar e puliscono tutto, e lavano davvero bene perchè per loro è un gioco divertente e vedendo la mamma contenta dell'ottimo lavoro passano persino il divano!! però dai sottolineo che ora sono precisi e delicati nell'utilizzo. Sai mai che leggo questo post fra qualche anno e mi massacrano per la vergogna ahahah!
I miei piumini Swiffer hanno il loro posticino personale sempre a portata di mano in lavanderia, così anche i bambini stessi, che ormai sono in grado di arrangiarsi bene, vanno a prenderlo e incominciano il loro gioco delle pulizie. Io lo trovo un oggetto davvero utile e sopratutto non devo utilizzare prodotti chimici.
E voi vi chiederete: si però per lavare userai qualche prodotto liquido? ovvio che si, la bacchetta magica purtroppo non ho ancora trovato dove la vendono. Ma i prodotti che uso li faccio da me nulla di miscugli strani fatti di aceto, bicarbonato, alcool, olii ecc. Sono più pratica e sopratutto economica, ma il risultato è incredibile. Domani vi racconto cosa uso per lavare i vetri e deodorare l'ambiente, senza irritazioni per nessuno!!

2 commenti:

  1. Cara Sara, credo che la buona massaia ti ascolterà sicuramente.
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. The content of your blog is exactly what I needed, I like your blog, I sincerely hope that your blog a rapid increase in traffic density, which help promote your blog and we hope that your blog is being updated.
    ดูหนัง

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...