E mentre fuori il tempo sta fregando tutte le app meterologiche, io sistemo il pc.
Sembra un lavoro da niente, ma basta che abbandoni alcune cartelle per un mese che si crea il caos assoluto. Ho trovato tra le tante fotografie queste calamite reciclose, realizzate per la bancarella dell'asilo dello scorso maggio.
Essendo il 12 maggio, quindi sempre in zona festa della mamma, avevo pensato di fare tante piccole calamite dipinte a mano create recuperando tappi di sughero.
Realizzarle è davvero molto facile. Basta tagliere in verticale i tappi di sughero e dipingere al suo interno allegre figure, anche un po' stilizzate. Ci si può sbizzarrire scrivendo solo delle frasi, Disegnando tazzine fumanti di caffè e tanto altro. I miei soggetti erano mamme con bambini.
Dopo averle dipinte, lasciamo asciugare per bene e passiamo della vernicetta per decoupage. Se non ne avete usate lo smalto per unghie trasparente, sarà un po' forte di odore ma funziona.
Lasciamo asciugare e con la colla a caldo attacchiamo i bottoncini di calamite, si trovano a pochissimo in pacchi da 10. Ed ecco le nostre eco calamite, originali e uniche.
A presto!!!
Cara Sara, tu dico che è facile, già per una come te piena di iniziative, complimenti cara amica.
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un abbraccio e un sorriso:-)
Ciao Tomaso!!! Grazie infinite dei complimenti e buon inizio di settimana!
EliminaUtili anche per l'imminente festa del papà :)
RispondiEliminaOttima Idea
Roby
Eh si. Magari disegnati proprio dai bambini!!!
Elimina