22 ottobre 2018

ZUCCA FATTA A MAGLIA

ZUCCA FATTA A MAGLIA
Tutto è nato dai pupazzi che si trovano al Penny Market con la cartella punti. Sono riuscita a raggiungere bollini solo per Salvatore il cavolfiore ma sicuramente non riuscivo ad arrivare al secondo pupazzo.
Mi spiaceva lasciare Salvatore da solo, sopratutto perchè a loro piaceva anche la zucca. Così mi era venuta l'idea di farla da me. 
Ho preso un gomitolo in ciniglia arancione che più arancione non potevo trovare e con il mio telaio ho realizzato la parte esterna.

ZUCCA FATTA A MAGLIAZ
 Ho fatto una maglia a coste formando una forma simile alla zucca vera. Imbottita per bene, ho realizzato con la lana il picciolo che ho poi cucito al contrario per nascondere i segni della cucitura.
ZUCCA FATTA A MAGLIA
 Inserito uno dei fili di lana arancio l'ho fatto passare fino al buco opposto e ho tirato schiacciando così la mia "palla" creando una bella forma di zucca. Ma dato che era bella ma poco"giocosa" ho pensato di aggiungere gli occhietti.
ZUCCA FATTA A MAGLIA
 Ed eccola qua, una zucca morbida, morbida e davvero poco paurosa. Quest'anno non ho molta voglia di comprare una zucca e intagliarla, ci siamo dati a ghiande e zucche piccole creando un centro tavola decorativo e basta. Anche perchè lo scorso anno Filippo è rimasto terrorizzato da quella che avevo fatto, che non era nemmeno spaventosa, era la classica forma di zucca di Halloween. Così ho optato per qualcosa di più tranquillo e meno pauroso ed è nata questa morbidosa zucca in ciniglia, che ha battuto nettamente quelle vere e intagliate. 
ZUCCA FATTA A MAGLIA
 E credo non sarà nemmeno l'unica, loro l'adorano la trovano tenerissima oltre che molto morbida.
ZUCCA FATTA A MAGLIA
Non l'avrei mai detto ma lavorare la maglia o l'uncinetto mi rilassa molto. Ci mettiamo la sera sul divano e via che sferruzzo, si ok non uso i ferri ma il senso è sempre lo stesso. Ora che finalmente l'autunno si è deciso a fermarsi in tutta Italia, mi invoglia a produrre! 
Al prossimo progetto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...