Tutto è nato dai pupazzi che si trovano al Penny Market con la cartella punti. Sono riuscita a raggiungere bollini solo per Salvatore il cavolfiore ma sicuramente non riuscivo ad arrivare al secondo pupazzo.
Mi spiaceva lasciare Salvatore da solo, sopratutto perchè a loro piaceva anche la zucca. Così mi era venuta l'idea di farla da me.
Ho preso un gomitolo in ciniglia arancione che più arancione non potevo trovare e con il mio telaio ho realizzato la parte esterna.
Ho fatto una maglia a coste formando una forma simile alla zucca vera. Imbottita per bene, ho realizzato con la lana il picciolo che ho poi cucito al contrario per nascondere i segni della cucitura.
Inserito uno dei fili di lana arancio l'ho fatto passare fino al buco opposto e ho tirato schiacciando così la mia "palla" creando una bella forma di zucca. Ma dato che era bella ma poco"giocosa" ho pensato di aggiungere gli occhietti.
Ed eccola qua, una zucca morbida, morbida e davvero poco paurosa. Quest'anno non ho molta voglia di comprare una zucca e intagliarla, ci siamo dati a ghiande e zucche piccole creando un centro tavola decorativo e basta. Anche perchè lo scorso anno Filippo è rimasto terrorizzato da quella che avevo fatto, che non era nemmeno spaventosa, era la classica forma di zucca di Halloween. Così ho optato per qualcosa di più tranquillo e meno pauroso ed è nata questa morbidosa zucca in ciniglia, che ha battuto nettamente quelle vere e intagliate.
E credo non sarà nemmeno l'unica, loro l'adorano la trovano tenerissima oltre che molto morbida.
Non l'avrei mai detto ma lavorare la maglia o l'uncinetto mi rilassa molto. Ci mettiamo la sera sul divano e via che sferruzzo, si ok non uso i ferri ma il senso è sempre lo stesso. Ora che finalmente l'autunno si è deciso a fermarsi in tutta Italia, mi invoglia a produrre!
Al prossimo progetto!!!
Nessun commento:
Posta un commento