14 febbraio 2019

DECORAZIONE PER SAN VALENTINO

 Potevamo mancare per festeggiare il giorno di San Valentino con un recupero creativo? Assolutamente no! quindi eccomi qua con un oggetto molto carino realizzato dalla zia Ale che dopo tanto ci dona qualcosina da mostrarvi. Questo l'ha realizzato per la festa degli innamorati ma con un po' di fantasia si può realizzare con altre frasi o dediche per ogni occasione. 

Vi occorreranno pochi oggetti di recupero, tipo un cartone da imballaggio o un coperchio della scatola delle scarpe.
Un bel nastrino o cordino, come preferite. Ma forse ai tempi della lampadina a risparmio energetico e led, la più difficile da recuperare è proprio la lampadina ad incandescenza. Ma siamo dei bravi reciclosi e sicuramente ne abbiamo nascoste da qualche parte. 
Poi la Ale ha prima svuotato la lampadina, creato con un filo di alluminio color fuxia un bel cuoricino che ha poi incollato con colla a caldo sul tappo a vite della lampadina. La vite l'ha rifinita con altro filo di alluminio color argento e fissato il tutto in un buco creato nel cartone.
 Ha poi scritto una frase romantica sul piano del cartoncino e rifinito il tutto con del nastro rosso, sempre ovviamente di recupero! 
Ora passiamo al barattolo di cuoricini in feltro, morbidi morbidi e sopratutto profumati. 
Rossi, bianchi e uno giallo che rappresenta la gelosia, della serie ti amo tanto ma vedi di stare lontano dalle altre ahahah. Li ha fatti tutti a mano lei, vi ricordate che bei lavori che ha fatto col feltro vero?!
E anche per il giorno degli innamorati il recupero creativo è assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...