17 marzo 2020

#ANDRA' TUTTO BENE!

 Buon giorno girandoline all'ascolto. Come state? noi tutto bene, niente virus di ogni genere.
E non sono ancora diventata completamente matta, incredibile! per molti oggi è martedì della seconda settimana di reclusione e stanno dando i numeri, per noi è martedì della quarta e siamo ancora lucidi, si beh, ogni tanto parliamo con gli oggetti, le piante (ma a loro fa anche bene) ma tutto sommato va bene.

Anche noi abbiamo realizzato il nostro disegno dell'arcobaleno e io ho voluto rappresentarlo in un paio di orecchini di carta con tecnica quilling. Lo so non sono per niente perfetti ma non importa, li ho fatti di getto e senza il pennino reggi carta (non so più dove l'ho messo). 

In questo arcobaleno sono riuscita ad inserire il nostro tricolore. La nostra grande Italia, vista da sempre come il posto più bello al mondo dove trovare arte, cultura e buon cibo e improvvisamente come il peggiore dei luoghi da visitare. Mi ha irritato molto vedere l'atteggiamento degli altri stati nei nostri confronti, ma tranquilli, noi ne verremo fuori a testa alta, voi.....in bocca al lupo!

Sicuramente da questa situazione ad ognuno di noi cambierà qualcosa, il modo di pensare e vedere le cose in primis. Ma sopratutto la riscoperta delle piccole cose, la riscoperta e il grande apprezzamento del "fatto con le proprie mani".

Sono tornati tutti cuochi! tutti che si fanno il pane in casa, la pasta fresca, dolci a go go!
E poi vai col giardinaggio, la pittura, l'uncinetto. E quelle cantine tanto incasinate tornate improvvisamente e meravigliosamente in ordine!....ecco magari non esagerate che poi vi ammassate alle discariche e altro che 15 giorni, qua si fa ferragosto poi.

Si è riscoperto il bello della chiacchiera sul balcone col vicino, e anche li magari occhi a parlare con quello di sotto che gli sputazzate in faccia.

E gli aperitivi sempre sul balcone, altro che la bar!, che poi sono anche più belli sul balcone, più puliti, mangi, bevi di più e spendi di meno. Io non so tutta questa disperazione che hanno in tanti sognando il prossimo aperitivo in piazza. Farà figo? boh, preferisco spendere per altre cose.


E poi il sapone! wow, quella piccola cosa profumata può fare davvero miracoli! si però quando siamo usciti da tutto questo patatrack ricordatevi che è cosa buona comunque lavare le mani sempre, non aspettiamo l'uscita del virus numero 20 per tornare ad usare i saponi come si deve!
da Filippo

Ieri qua era una bella giornata di sole, così ho sistemato un po' il nostro balcone con un tappeto, tavolino e cuscini e la merenda ce la siamo fatta li. Nel silenzio assoluto....si sentiva solo la primavera arrivare. Le piante fiorite, gli uccellini cantare. Ogni tanto qualche ambulanza che gelava il sangue. Abitiamo a pochi metri dall'ospedale di Montichiari. Conosco tante persone che lavorano li e prego che tutti stiano bene. Tanti genitori dei compagni dei miei figli. Le ambulanze le sentiamo tutti i giorni, abbiamo il pronto soccorso e siamo abituati, ma mai come queste settimane ti tolgono il fiato.

Dai bella Italia, torna a rallegrarci con i tuoi colori al più presto che ci manchi.

Buona giornata a tutti! con un grande abbraccio virtuale!!!
da Nicola

2 commenti:

  1. Cara Sara, ne ho visto di tanti modi queste frasi, ma direi belle fatto con esperienza come queste tue, mai!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara Sara, prima di tutto grazie per questi meravigliosi orecchini che sono ricchi di Speranza.
    E grazie di cuore per le tue parole. Abbiamo bisogno di positività e non di tristezza e terrore in questo periodo.
    Mi immagino che sia dura essere in quarantena da così tanto tempo.
    Per noi è appena iniziata.
    Ma speriamo veramente che, alla fine di tutto, si possa essere più ricchi di umanità e aver riscoperto la bellezza delle piccole cose.
    Sono e saranno quelle che ci aiuteranno sempre anche nei momenti difficili come questo.
    Un forte abbraccio in attesa di tempi migliori
    Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...