31 marzo 2020

SESTA SETTIMANA DI QUARANTENA....CHI SI LAMENTA E' PERDUTO!

Buon giorno a tutti amiche e amici blogger. Come state? come procedono le vostre giornate tra infornate, ricerche online su come sostituire il lievito o pulizie di Pasqua del 2021?
Qua tutto bene, tutti sani fisicamente ma mentalmente iniziamo a perdere i colpi, alla sesta settimana concedetecelo!

Ieri avevo la mia ora d'aria settimanale, sono andata a fare la spesa, cavolo ma gli italiani sono davvero un popolo di panificatori! incredibile che non esista più nemmeno un modello di lievito sotto ogni forma. Così ci dobbiamo arrangiare in qualche modo. Però tra battericidi e lieviti a go go...vi fate un pochetto male, andiamoci piano!.


In questi giorni ho navigato parecchio in rete, si insomma, ti dicono resta a casa e goditela, fai qualche lavoretto, con cosa che non si riesce nemmeno più a farsi mandare la merce online?. 
Cucina, fai la pizza....niente lievito. Riscopri i giochi in scatola, ma noi non li abbiamo mai abbandonati quindi non è una gran scoperta.
Guardati un bel film, ecco questa ci manca. La Zia Ale ci ha regalato Disney+ e ce la spassiamo a guardare qualcosa di diverso dal solito. Però, dopo un paio ci viene il sedere piatto e quindi via a trovare altre attività.

Riprendo in mano il pc, apro blogger e mi blocco. Ho tanti post in cantiere ma questa situazione mi ha fermata, non so mi sembro quasi inopportuna andare a scrivere di leggerezze in una situazione del genere. Ma poi ho pensato a cosa faccio durante la giornata, oltre alle pulizie, cucinare, fare i compiti etc...navigo! vado alla ricerca di ispirazioni, nuove idee, qualcosa che mi porti lontano da questo incubo, qualcosa che mi alleggerisca la mente e così rieccomi qua a scrivere, a raccontare per andare avanti, lentamente, con più consapevolezza del nostro presente e del nostro futuro. 
Due chiacchiere di cazzeggio fan sempre bene, sempre!

Così da domani riparto che è meglio! domani vi mostro un utilizzo molto valido dei gusci d'uovo. Quindi, se tra le tante cose buone avete in mente di fare una frittata o una torta, non buttate i gusci, si riciclano!!!

Buona giornata!!!

3 commenti:

  1. Cara Sara, per me è solo il motivo di passare il tempo, mi è difficile dover stare chiuso.
    Bello veramente questo fiore, il giallo mi piace veramente.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo il tuo post sui gusci d'uovo allora! Meglio tenersi occupati in questo periodo per scacciare i brutti pensieri.
    Anche qui niente lievito così mi sono decisa a preparare il lievito madre.
    Speriamo venga bene!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, non penso proprio,che non sia il caso di andare giù con "leggerezze"!!!
    In un periodo come questo ci sta bene anche la leggerezza, altrimenti come hai ben scritto, iniziamo a perder colpi!!!
    Di tempo ne abbiamo assai, quindi c'è un tempo anche per fare tutto ciò, carissima...
    Domani tutti all'opera con i gusci delle uova e domani ancora a leggere un tuo nuovo post "leggero"
    Buon proseguimento di giornata
    Nadia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...