10 marzo 2021

COPRI VASO RIUTILIZZANDO UNA VECCHIA TENDA

la girandola creativa

Oggi una piccola idea di arredo con un semplicissimo copri vaso totalmente zero sprechi.
Ho preso questo ficus jinseng a mio marito ma aveva il semplice vasetto di plastica, ne ho cercato in giro uno adatto ma non ne ho ancora trovato che mi piaccia, tutti troppo larghi, troppo in ceramica, troppo di plastica, non lo so, il vestitino delle piante dev'essere perfetto e intanto che aspetto di trovare quello giusto gli ho messo una tutina per rimediare.


Per farlo ho recuperato un vecchio tendaggio. Avevo da parte un pezzo bello grande di una tenda, che non avrei potuto usare in nessun modo se non quello per piccoli ritagli di qualche genere. Così, dato che in questi giorni ho un po' di tempo per fare qualcosa in totale silenzio dato che al mattino si fa lezione on line, ho pensato di ritagliare a striscioline il tessuto realizzando una lunga fettuccia. Le strisce sappiate che non sono perfettamente dritte, anzi in alcuni punti erano proprio brutalmente a zig zag ma poco importa perchè lavorandole non si vede. L'importante è cercare di avere una misura pressochè omogenea. 

Per la base ho utilizzato un cartone di recupero tagliato a forma rotonda e con un fora cartoncino ho fatto i buchi su tutta la circonferenza dove ho infilato il primo giro di nastro. Da li ho fatto partire i punti bassi ad uncinetto. Un bel ferro di misura grande.

la girandola creativa

E per rifinirlo, un semplicissimo nastrino di spago che in casa non manca mai. Ed ecco fatto un copri vaso totalmente gratis.
Recuperando un vecchio tessuto, del cartone da buttare e uno spago o un nastrino che in casa abbiamo sicuramente tutti, abbiamo utilizzato la regola delle 3 R: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare!

Al prossimo riciclo creativo!!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...